Uno spazio al TGR Emilia Romagna per NESSUN DUBBIO
Nel servizio trasmesso dalla testata giornalistica di RAI3 – TGR Emilia Romagna, mercoledì 1 maggio 2024 – edizione delle 14.00 – la giornalista Giulia Bondi, con il supporto di immagini della replica tenuta il 17 aprile al Teatro Michelangelo di Modena, presenta lo spettacolo “Nessun dubbio” (produzione Pericle APS), scritto dallo psicologo del lavoro Federico Ricci e diretto da Giuseppe Sepe.
“I 12 attori sul palco” spiega il regista “interpretano persone di diversa estrazione sociale. Questo permette allo spettatore di empatizzare con qualcuno dei personaggi”. Una dinamica narrativa ispirata al testo di Reginald Rose “La parola ai giurati”, con la differenza, precisa la reporter, che qui si tratta di accertare le responsabilità di una morte sul lavoro, oltre ogni ragionevole dubbio.
Un testo ironico, noir, sorprendente che appassiona il pubblico e “invita a capire che non c’è mai una e una sola causa nelle morti sul lavoro” sottolinea l’autore “Le cause sono molteplici e ognuno di noi può fare qualcosa”.
Modena, 02 maggio 2024 per “Pericle” APS
Il legale rappresentante
Federico Ricci